Nell’ambito del Progetto Europeo EWEAS è programmato un webinar di formazione per Mercoledì 12 maggio p.v. con l’inizio alle ore 11:00.

Questo evento di formazione, realizzato in collaborazione con API – uno dei partner del Progetto EWEAS – è indirizzato a tutti gli operatori del comparto di acquacoltura. Webinar offre contenuti per acquisire e migliorare le competenze tecnico/pratiche per una migliore gestione dell’allevamento in termini di efficienza energetica.

L’evento sarà suddiviso in due parti:

ore 11:30-13:00 Prima Parte (in lingua inglese) – Interventi degli esperti europei sulle buone pratiche per il settore e risponderanno alle domande del pubblico sull’efficienza energetica e idrica.

  • Riduzione del consumo di acqua ed energia nella lavorazione dei prodotti ittici – Israel Muñoz, Institute of Agrifood Research and Technology, Catalunya
  • Sostenibilità ed efficienza delle risorse in un sistema RAS di torbiera nell’Irlanda centrale – Damien Toner, An Bord Iascaigh Mhara (Ireland’s Seafood Development Agency)
  • Consumo di energia nei Sistemi di Acquacoltura a Ricircolo – Maddi Badiola, Project Leader & RAS specialist Alpha Aqua A/S – HTH AquaMetrics llc

ore 13:30-14:30 Seconda Parte (in italiano) – Presentazione e dimostrazione della piattaforma “E-learning” agli operatori dell’acquacoltura per l’ottimizzazione delle loro strutture, aumentando così la sostenibilità e la redditività dei sistemi produttivi.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione sul seguente link:

https://bit.ly/3eUN8rv

Il progetto EWEAS (E-learning Platform: Energy and Water Efficiency in the Aquaculture Sector) è finanziato attraverso il Programma Erasmus + (Grant Agreement n. 2018-1-ES01-KA202-050473). Il progetto si concentra sul miglioramento della conoscenza e della competenza degli operatori che affrontano quotidianamente le problematiche connesse alla gestione delle risorse idriche ed energetiche nel settore dell’acquacoltura.

Il progetto ha una durata di 30 mesi dal 2018 al 2021. Il consorzio EWEAS è composto da 5 partner provenienti da 5 paesi europei (Spagna, Slovenia, Lettonia, Irlanda, Italia).

 

Copyright 2024 SIPI PADOVA. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti