Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

ALL’UNIVERSITA’ DI UDINE RIPARTE UN NUOVO CICLO DELLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ALLEVAMENTO, IGIENE, PATOLOGIA DELLE SPECIE ACQUATICHE E CONTROLLO DEI PRODOTTI DERIVATI (AIPSAC) “D. LANARI”.

Nell’anno accademico 2019/20 riparte con il primo anno un nuovo ciclo della Scuola di Specializzazione in Allevamento, Igiene, Patologia delle Specie Acquatiche e Controllo dei Prodotti Derivati intitolata al professor “Domenico Lanari”, appartenente alla classe dell’Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche delle Scuole di Specializzazione di area Veterinaria.

Il suo scopo è quello di preparare Medici Veterinari competenti nella gestione sostenibile degli allevamenti ittici, di molluschi e crostacei sotto gli aspetti tecnologico, nutrizionale, del riconoscimento, diagnosi, prevenzione e cura delle malattie, in un’ottica di profonda conoscenza e rispetto delle risorse ambientali e del benessere delle specie allevate. La Scuola permette inoltre di acquisire una approfondita ed aggiornata preparazione nei settori dell’Igiene, dell’Ispezione e del Controllo dei prodotti ittici, freschi e trasformati e della legislazione inerente l’intera filiera ittica.

La durata del corso di studi è di tre anni. I posti disponibili sono 25, destinati a Medici Veterinari (laurea specialistica di classe 47/S o laurea magistrale di classe LM-42 o laurea in Medicina Veterinaria dell’ordinamento didattico previgente al D.M. 509/99) e/o a coloro in possesso di titolo di studio straniero, accettato e ritenuto equipollente dalle autorità italiane.

Nei tre anni, lo specializzando dovrà acquisire 180 crediti formativi e frequentare almeno il 70% delle lezioni, delle esercitazioni, delle attività di laboratorio e dovrà svolgere almeno 500 ore di tirocinio professionalizzante presso aziende ed enti convenzionati.

L’ammissione alla Scuola avviene per titoli ed esame secondo una graduatoria di merito.

A decorrere da lunedì 15 luglio 2019 ed entro il termine improrogabile delle ore 12.00 di lunedì 14 ottobre 2019 è possibile effettuare l’iscrizione alla prova di ammissione connettendosi al sito https://uniud.esse3.cineca.it/Home.do e registrandosi al fine di ottenere nome utente e password necessari per effettuare il login.

Una volta entrati nella propria area riservata, bisogna selezionare dal menu di sinistra Segreteria > Concorsi di ammissione e seguire la procedura guidata.

La prova di ammissione avrà eventualmente luogo il giorno 18 ottobre 2019, alle ore 9.30, presso la sede dei Rizzi, in via delle Scienze, 206 – Udine. I candidati pre-iscritti risultati idonei dovranno perfezionare l’immatricolazione entro il 5 novembre 2019 a pena di decadenza. I posti che risulteranno vacanti dopo tale data, saranno messi a disposizione degli idonei secondo l’ordine della graduatoria. Essi dovranno perfezionare l’immatricolazione entro il 12 novembre 2019.

Se il numero dei candidati risulterà inferiore al numero massimo di 25 studenti iscrivibili, non si procederà all’effettuazione della prova di ammissione. In tal caso, a partire dal 6 novembre 2019, coloro che hanno conseguito un titolo accademico che consente l’accesso alla Scuola, potranno presentare domanda di immatricolazione in ritardo per giustificati motivi entro il termine improrogabile del 18 novembre 2019. Le domande in ritardo saranno accolte solo fino alla copertura di tutti i posti disponibili.

Le attività formative della Scuola inizieranno il 14 Novembre 2019.

Udine 09 Luglio 2019

Il Direttore della Scuola

prof. Emilio Tibaldi

Per informazioni più dettagliate sull’eventuale esame di ammissione, le modalità di iscrizione, il calendario delle attività formative e l’organizzazione della Scuola, contattate la Direzione della Scuola c/o prof. Emilio Tibaldi: emilio.tibaldi@uniud.it , tel. 0432-494781; mobile 320 4366083, SKYPE emilio.tibaldi

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.
Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Copyright 2019 SIPI PADOVA. Tutti i diritti riservati. Privacy Policy | Cookies | Dati Societari | Crediti