Dott. Fabio Marino

immagine di fabio marinoLaureato in Medicina Veterinaria, presso l’Università degli Studi di Messina, nel 1996; abilitato all’esercizio della professione nello stesso anno; Dottore di Ricerca in “Morfologia delle Specie Ittiche e degli Uccelli” nel 2001; Specialista in “Malattie Infettive, Parassitologia, Profilassi e Polizia Veterinaria” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bari, nel 2002. Ricercatore universitario confermato, S.S.D. VET/03 Patologia generale e Anatomia Patologica Veterinaria, in servizio dal 24/11/2000 presso il Dipartimento di Sanità Pubblica Veterinaria della Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina.

Professore aggregato di Ittiopatologia; ha frequentato stages presso i Servizi Veterinari di Malta, il Dipartimento di Patologia Animale della Facoltà di Medicina Veterinaria di Torino e l’Institute for Experimental Pathology di Keldur, Reykjavik, Università dell’Islanda; Docente incaricato di Anatomia Patologica in diverse scuole di Specializzazione, Master e Corsi post-laurea. Responsabile di Stabilimento del Centro di Ittiopatologia Sperimentale della Sicilia (CISS).

E’ autore o coautore di circa 140 contributi scientifici inerenti il S.S.D. VET/03 prevalentemente riguardanti tematiche di ittiopatologia.

 

marinof@unime.it