Dott. Andrea Gustinelli

immagine di andrea gustinelliNato a Codroipo (UD) nel 1973, si è laureato nel 2002 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna conseguendo l’abilitazione al libero esercizio della professione veterinaria nel medesimo anno. Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in "Epidemiologia e Controllo delle Zoonosi" nel 2008 e si è specializzato in “Sanità animale, Allevamento e Produzioni zootecniche” nel 2010 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bologna.

 

Attualmente è Ricercatore a Tempo Determinato di tipo A presso il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.

 

Ha assunto numerosi incarichi professionali nell’ambito di Progetti di Ricerca nazionali ed internazionali inerenti la patologia ittica ed in particolare la parassitologia ittica. Ha svolto attività di docenza nell’ambito di numerosi Corsi di Perfezionamento, Corsi di Alta Formazione e Scuole di Specializzazione. Risulta coautore di circa 200 pubblicazioni scientifiche. 

 

andrea.gustinelli2@unibo.it